Buskerdroid
Roma, LazioElectro & 8bit producer da Roma. SHAKE YOUR MICROASS
Dopo aver suonato come bassista e chitarrista in band locali , ho iniziato ad avere le mie prime sperimentazioni sonore con pedali analogici applicati su un basso elettrico , creando un certo tipo di suono “noise” . Nello stesso periodo nasce il mio interesse per la musica elettronica. Durante il 2003 ho iniziato a produrre musica tekno e partecipato in qualche rave parties nella capitale. Fù il fattore decisivo che mi spinse ad un evoluzione musicale , passando da sonorità hardcore a ritmi electro . Qualche anno dopo , intorno il 2006 , diedi vita ad un nuovo progetto , passando in sonorità ambient-noise cercando di mixxare le tecniche e le sperimentazioni degli anni passati. Nella fine del 2007 ho comprato la mia prima Gameboy Lsdj card ed ho dato vita al mio micromusic project. Tra il 2007 e 2011 ho preso parte in molti 8bit parties in Europa ed entrai a far parte del collettivo MicromusicRome HQ nel 2007. In questo ultimo periodo sto lavorando alla ricerca di un nuovo sound 8bit/Micromusic , cercando di miscelare al meglio le tecnologie , composizioni e strumentazioni moderne con la cultura e la strumentazione 8bit .
Durante il “Gameboy liveset” non uso CDJ o piste audio come base , non gioco a super mario o tetris, tutto quello che sentite e sentirete è composto e suonato con un solo Gameboy ,grazie ad un programma chiamato LSDJ. Non ci sono Vst o samples , non ci sono loops preimpostati… semplicemente il chip audio del Gameboy che grida come un matto. Se volete maggiori info su specifiche tecniche o semplicemente sapere come fà suonare un Gameboy non esitate a contattarmi. Questa musica è chiamata Chiptune o Micromusic / 8bit
Ho scoperto la micromusic nel 2005 , con cd masterizzati anonimi (in seguito ho scoperto si trattava di un EP di “Lo-bat” , spettacolare). Dopo mille ascolti grazie a Micromusic.net e 8bitpeoples ho saziato la sete 8bit. Nel 2007 è uscito il mio primo Ep con gameboy , nel 2007/2008 sono entrato nel HQ Romano , in seguito ho conosciuto molti altri micromusicisti sparsi in Europa.